Cos'è
Il vecchio servizio di posta è stato dismesso. Per l’accesso cliccare sulle voci Nuova Webmail @istruzione.it (Amministrativi, scuole, DS, DSGA) o Nuova Webmail @posta.istruzione.it (docenti e ATA).
Per richiedere una nuova casella di posta dal giorno 10 agosto sarà disponibile la nuova funzione nel menù “Altri servizi” del portale Istanze On Line.
A cosa serve
Il Servizio WEBMAIL permette di accedere alla posta online del sistema MIUR.
Come si accede al servizio
- Il personale del Ministero accede inserendo come USERNAME MI@istruzione.it (ad esempio MI12345@istruzione.it) e come PASSWORD quella con cui accede alla postazione di lavoro.
- I DS e i DSGA accedono inserendo come USERNAME nome.cognome@istruzione.gov.it e come PASSWORD quella in loro possesso.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Concesio 2, 00100 Roma (RM)
-
CAP
00188
-
Orari
Tempo normale
8:15-15:45/17:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Largo Giampaolo Borghi, 6, 00188 RM
-
CAP
00188
-
Orari
Tempo ridotto
8:15-12:45/13:15 -
Email
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via di Valle Muricana, 104, 00188 RM
-
CAP
00188
-
Orari
Tempo normale
8:15-15:45/17:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per poter accedere al servizio bisognerà utilizzare un dispositivo connesso alla rete internet
Tempi e scadenze
Non ci sono fasi e scadenze
Contatti
- Telefono: 06/33610055
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Non ci sono ulteriori informazioni.