Responsabile di plesso

Per ogni ordine e plesso scolastico è stata designata la figura del referente.

Cosa fa

Per garantire la completa realizzazione delle molteplici attività didattiche previste dal PTOF, per ogni ordine e plesso scolastico è stata designata la figura del referente, i cui compiti principali sono così determinati: svolgere azione di costante raccordo e di sintonia con i collaboratori del Dirigente scolastico; collaborare nell’attuazione delle decisioni prese dagli Organi collegiali; coordinare
l’organizzazione oraria dei docenti collaborare nella pianificazione del Piano Annuale delle Attività; collaborare al puntuale adempimento dei compiti propri della funzione docente, all’ accertamento dell’orario di servizio relativamente al rispetto delle norme previste dal regolamento interno inerente la vigilanza sugli alunni ed il rispetto delle regole e dell’ambiente; aggiornare il Dirigente sulle criticità emerse nella diverse sedi; verificare che le circolari emesse e tutte le comunicazioni interne siano messe in visione ed effettivamente portate a conoscenza degli interessati; promuovere il rispetto del Regolamento interno d’Istituto per trasmettere agli alunni corretti stili di vita ed i principi fondamentali della convivenza democratica; collaborare in merito alla puntuale applicazione degli adempimenti previsti dai D.lgs n 81/08; coordinare l’andamento delle assenze, permessi e relative sostituzioni del personale docente; collaborare nel coordinamento del regolare svolgimento delle riunioni di programmazione e verifica delle attività didattiche dei consigli di Interclasse e relativa consegna e conservazione della specifica documentazione; curare, in collaborazione con i docenti delle singole classi, i rapporti con i genitori per questioni quali comportamenti non conformi alle regole ecc.; collaborare nel promuovere e coordinare gli interventi e le attività volte ad ottimizzare l’utilizzazione delle risorse professionali e strumentali dell’Istituto; segnalare ogni eventuale anomalia o disfunzione riscontrata ed ogni iniziativa che si ritenga utile per il buon andamento organizzativo.

Sedi

Via Concesio 2, 00100 Roma (RM)

Largo Giampaolo Borghi, 6, 00188 RM

Tempo ridotto